Privacy

Engelman Srl in conformità con quanto richiesto dal Regolamento UE n. 2016/679 – GDPR si è dotata di un proprio modello organizzativo che continua a porre al centro dell’attenzione la sicurezza dei dati personali ed il rispetto del diritto alla Privacy.
Il Regolamento prevede che, prima di procedere al trattamento di Dati Personali [ovvero: “qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione”], è necessario che la persona a cui tali dati appartengono sia informata circa i motivi per i quali tali dati sono richiesti ed in che modo verranno utilizzati. A tal proposito, il presente documento ha lo scopo di fornire, in maniera semplice e intuitiva, tutte le informazioni utili e necessarie al conferimento dei dati in modo consapevole ed informato.

Titolare e responsabili trattamento dati

La società che tratta i dati per le finalità descritte di seguito, riveste il ruolo di titolare del trattamento secondo la relativa definizione contenuta nell’articolo 4 al punto 7) del Regolamento: “la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali”. Il titolare del trattamento è:

Ragione sociale: Engelman Srl
Sede operativa: via Molini 51/a, 25017 Lonato del Garda (BS)
Sede Legale: via Pozze 21/d, 25017 Lonato del Garda (BS)
Partita Iva e Codice Fiscale: 03391940982
Registro Imprese di Brescia: 03391940982
REA BS-530272
Capitale Sociale € 10.000,00 i.v.
Telefono: (+39) 030 9919610
Email: info@sglavorazionemetalli.it

I dati potranno essere comunicati a specifici soggetti considerati “destinatari” come previsto dall’articolo 4 al punto 9) del Regolamento:

  • Soggetti terzi che svolgono parte delle attività di trattamento e/o attività connesse o strumentali allo svolgimento dei trattamenti o all’erogazione dei servizi richiesti (ad es.: fornitori dei sistemi informatici e del servizio di web provider del sito internet). Tali soggetti sono stati nominati responsabili del trattamento.
  • Singoli individui, dipendenti e/o collaboratori del titolare del trattamento o dei responsabili del trattamento, a cui sono state affidate specifiche e/o più attività di trattamento dati. A tali individui sono autorizzate al trattamento dei dati sotto l’autorità diretta del titolare o del responsabile del trattamento.
  • Ove richiesto per legge o per prevenire o reprimere la commissione di un reato i dati potranno essere comunicati ad enti pubblici o all’autorità giudiziaria senza che questi vengano definiti come “destinatari”, a norma dell’articolo 4 al punto 9) del Regolamento.

Luogo di trattamento dati e trasferimento dati

I dati sono trattati e conservati presso la sede legale ed operativa di Engelman Srl.
A fini amministrativi, per la fornitura dei prodotti richiesti e/o l’attivazione e manutenzione dei servizi richiesti, i dati potranno essere trattati e conservati presso le sedi dei responsabili del trattamento, nominati dal titolare del trattamento.
Tutte le sedi sono ubicate all’interno sul territorio nazionale.

Tipologia dei dati trattati

Dati forniti volontariamente:

  • ricerca di prodotti o servizi
  • completamento di un ordine
  • inserimento dati nella sezione “Area riservata” o “Registrazione”
  • invio di form contatto o richiesta informazioni
  • contatto via telefono, email, chat o altro modo
  • compilazione di un questionario

Secondo quanto sopra potrebbero esserci forniti i seguenti dati: nome; indirizzo e numero di telefono; informazioni relative al pagamento; età; informazioni relative alla posizione; nominativi dei destinatari degli ordini; contenuti di recensioni e di email inviateci; informazioni di carattere societario e finanziario; numero di partita IVA.

Dati raccolti automaticamente:

  • informazioni registrate dai sistemi informatici durante la normale attività di fornitura dei propri servizi
  • protocolli di comunicazione di internet
  • indirzzi IP
  • log di accesso al sito

Modalità di raccolta e trattamento dati

La raccolta ed il trattamento dei dati avviene mediante strumenti manuali, cartacei, informatici e telematici, ivi compreso il sito web [form di richiesta informazioni, form di registrazione per l’accesso ad aree riservate del sito, form di attivazione prodotti e/o servizi, form di acquisto online].
Raccolta e trattamento sono effettuati con logiche strettamente correlate alle finalità specificate nella presente informativa e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.

Finalità del trattamento dati

Previo consenso al trattamento dei dati, come previsto dall’articolo 6 del Regolamento, i dati raccolti sono trattati dal titolare e dai responsabili del trattamento, per le seguenti finalità:

  • gestione amministrativa dei contratti sottoscritti per i prodotti e servizi richiesti in virtù dell’esecuzione di un contratto, ivi compreso l’assolvimento agli obblighi di legge, contabili e fiscali.
  • uso del servizio e gestione tecnica di invio di informazioni su prodotti e servizi a seguito di richieste pervenute volontariamente tramite form di contatto, email o chat del sito; fornitura, attivazione, manutenzione prodotti e servizi richiesti; rilevazioni statistiche ad uso interno; attività di comunicazione per aggiornamenti d’utilità e interesse; sicurezza e prevenzione di condotte fraudolente.

Il conferimento dei dati è obbligatorio per le finalità sopra riportate. L’eventuale mancato conferimento dei dati potrebbe comportare l’impossibilità di essere ricontattati per l’invio delle informazioni richieste.

Durata del trattamento dei dati

I dati vengono conservati per tutta la durata del rapporto contrattuale e, nel caso di revoca e/o altro tipo di cessazione del predetto rapporto, nei termini stabiliti dalla legge per l’adempimento, ad esempio, degli obblighi civili e fiscali. Per finalità di uso del servizio i dati saranno conservati fino ad un massimo di 1 anno. Per finalità di marketing i dati saranno conservati fin quando il consenso non verrà revocato o per il periodo stabilito dalla normativa o da provvedimenti emessi dell’Autorità di controllo (non oltre i 2 anni).
Con riferimento ad accertamento e repressione dei reati i dati personali relativi al traffico sono conservati per 10 anni dalla loro generazione. I dati sono inoltre trattati per ordinarie elaborazioni aziendali legate alla fornitura del servizio (es.: a fini di documentazione in caso di contestazione della fattura o pretesa di pagamento, per accertamento di frodi, per eseguire analisi per conto dei clienti), in virtù di quanto previsto dalla normativa. In questo caso, i dati sono conservati, con stringenti misure di sicurezza applicate a norma di legge, e successivamente cancellati.

Diritti dell’interessato

Come previsto dall’articolo 15 del Regolamento, potrai accedere ai tuoi dati, chiederne la rettifica e l’aggiornamento, se incompleti o erronei, chiederne la cancellazione qualora la raccolta sia avvenuta in violazione di una legge o regolamento, nonché opporti al Trattamento per motivi legittimi e specifici.
In particolare, ti riportiamo di seguito tutti i tuoi diritti che potrai esercitare, in qualsiasi momento, nei confronti del Titolare del Trattamento e/o dei Contitolari del Trattamento:

  • diritto all’accesso (art. 15);
  • diritto di rettifica (art. 16);
  • diritto di cancellazione (art. 17);
  • diritto di limitazione (art. 18);
  • diritto alla portabilità del dato (art. 20);
  • diritto di opposizione (art. 21);
  • diritto di proporre reclamo ad un’autorità di controllo (art. 77);
  • diritto di revoca del consenso, nei casi previsti dall’art. 6, par. 1, lett. a) oppure dall’art. 9, par. 2, lett. a).

Cookies

Cookies impiegati sul sito:

  • cookies di terze parti, cioè di siti o di web server diversi da quello di Engelman Srl, utilizzati per finalità proprie di dette parti terze (per rilasciare questo tipo di cookies potrebbe essere necessario il consenso dell’utente);

Nel dettaglio, i cookies presenti nel sito sono:

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Di seguito una serie di risorse che spiegano come gestire o disabilitare i cookies per i browser più diffusi:

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Modifiche e aggiornamenti

La presente informativa è stata aggiornata in data 03/02/2020.